Che differenza c'è tra Office 2019 e i pacchetti Office 365?

Office 365 è un piano ad abbonamento che comprende diversi applicativi e vi permette di avere sempre l'ultima versione del software. Questo abbonamento permette anche di installare l'applicativo su 5 dispositivi dell'utente oltre ad avere funzionalità avanzate, spazio di archiviazione su OneDrive e molto altro ancora.

L'acquisto di Office 2019 invece, prevede una licenza perpetua dei pacchetti Office (i pacchetti variano a seconda della versione acquistata). Se in futuro si volesse aggiornare all'ultima versione disponibile, bisogna acquistare una nuova licenza. Inoltre ovviamente non si avranno le funzioni avanzate di 365.

Le versioni di Office sono compatibili tra loro?

Si certamente, le versioni di Office 365, Office 2016, Office 2013 e Office 2010 sono totalmente compatibili tra loro e tutte le versioni possono aprire e modificare i documenti creati.

Con Office 365 posso salvare i miei file solo in cloud o anche in locale?

I file che vengono creati saranno sempre tuoi, puoi scegliere di salvarli in cloud su OneDrive oppure localmente sul tuo PC o MAC. 

Ho bisogno di una connessione ad internet per Office 365?

Per effettuare le operazioni di installazione, attivazione, configurazione e gestione dell'account, è necessaria una connessione ad internet. Per l'utilizzo delle applicazioni invece, non è necessaria la connettività.